Vianese tutto cuore: va sotto di due gol poi recupera con Ansaloni e Montanari

11-12-2022 11:35 -

La Vianese porta a casa un buon punto dimostrando di avere tanto cuore e tanta voglia di ricominciare dopo le dimissioni di mister Massimo Vacondio. I rossoblù, guidati per la prima volta da Emore Iemmi in panchina, hanno disputato una buona gara, palesando già qualche progresso a livello di gioco, ma soprattutto, malgrado l'assenza di capitan Lorenzo Galassi e con un Luca Coli in panchina, non in buone condizioni, costretto a salire negli ultimi scampoli di gare per arginare la difesa dopo l'espulsione di Cristian Macca, ha avuto la forza di rimontare le due reti segnate nel primo tempo dal bomber del Baiso Daniele Barozzi.
I padroni di casa puntano sulle ripartenze, mentre i rossoblù forse per prima volta in questa stagione, hanno saputo muovere bene il pallone, creando diverse occasioni da rete, soprattutto nella ripresa. La partita parte forte fin dalle prime battute e Ansaloni da una parte e Viviroli dall'altra si vedono deviate in corner le rispettive conclusioni. All'11' il Baiso passa: palla in area piccola da corner dove Daniele Barozzi realizza il vantaggio locale. Al 19' il bomber potrebbe raddoppiare: il fluidificante destro Bonini pennella un pallone che l'attaccante calcia fuori di poco. Il cannoniere del Baiso si fa perdonare al 25', quando scatta sul filo dell'off side e trafigge Della Corte con un tocco preciso sull'angolo opposto: 2-0. La Vianese non ci sta e si riversa in avanti, tant'è che al 45' trova il gol con un tocco preciso di Ansaloni, che beffa l'ottimo Nutricato: 1-2.
Nel secondo tempo la Vianese spinge fin da subito e dopo 5' Leoncelli imbecca Lapo Montanari che fa le prove del gol, impegnando Nutricato pronto alla deviazione in corner su tocco ravvicinato. Al 12' la Vianese pareggia: punizione velenosa di Davoli da destra, con palla che taglia l'area e sul secondo palo Lapo Montanari si inserisce e spinge in rete: 2-2. Al 15' la Vianese potrebbe vincere: corner di Ansaloni e bella inzuccata di Luca Veratti che finisce di poco alta; lo stesso numero 9 rossoblù ci prova al 39', ma la sua punizione viene deviata in corner da un grande intervento di Nutricato. La partita è combattutissima e al 48' Gareri conclude a rete, ma Nutricato è sempre attento, mentre il Baiso potrebbe vincere la gara al 50', ma la fuga di Bianchini viene fermata fallosamente, fuori area, da Macca, che guadagna il rosso diretto. La successiva punizione termina alta e la Vianese esulta.
“Si tratta di un buon pari – spiega a fine partita il nuovo allenatore Emore Iemmi - soprattutto per come si era messa la partita, anche se i gol li abbiamo subiti proprio mentre stavamo facendo meglio noi. Recuperare non è mai semplice, ma ci siamo riusciti e lo abbiamo fatto dimostrando di essere una squadra di carattere. Dobbiamo ancora aggiustare delle cose, ma siamo sulla buona strada e i ragazzi mi hanno dimostrato di avere grande carattere e proprio da lì patiremo”.
Marcatori: all'11'pt e al 25'pt Barozzi (B), al 45'pt Ansaloni (V), al 12'st Montanari (V).
Baiso Secchia: Nutricato, Bonini, Incerti (dal 29'st Bonicelli), Gazzotti, Cani, Facchini, Viviroli, Ghirelli (dal 18'st Hoxha), Benassi, Xhuvelaj, Barozzi (dal 39'st Bianchini). All.: Paolo Lodi Rizzini.
Vianese: Della Corte, Peterlini, Fantini, Macca, Davoli, Valmori, Leoncelli, Vezzani (dal 16'st Gareri), Veratti, Ansaloni, Montanari (dal 50'st Coli). All.: Emore Iemmi.
Arbitro: Grillo di Modena.


Fonte: Lorenzo Chierici - ufficio stampa