La Vianese torna al successo: 1-0 sul Castellarano. Decide Travagliati

28-03-2022 10:10 -

Vittoria all’ultimo respiro per la Vianese che, con un gol di Travaglini a due minuti dallo scadere, si impone sul Castellarano e lo aggancia in classifica, uscendo dalla zona play-out.

Nonostante il solo gol segnato, entrambe le squadre producono diverse occasioni da rete: a provarci per primo è Turci, la cui punizione sibila alla sinistra di Rizzo e per poco non si infila in rete.

Al 28’ del primo tempo arriva la prima conclusione degna di nota della Vianese, che sfiora il vantaggio a seguito della combinazione tra Travagliati e Dallaglio. Il tiro del numero 10 di casa, però, finisce di poco a lato.

Passano dieci minuti e il Castellarano ha un’altra chance per portarsi in vantaggio: Bettelli crossa dalla sinistra e mette una gran palla sulla testa di Corbelli col centravanti ospite che però non trova la via del gol, vanificando una buona opportunità.

Ad inizio ripresa è Galassi a sfiorare la rete con una bella punizione dal limite dell’area, guadagnata dalla Vianese per un fallo su Hoxha, che Leonardi però è bravo a neutralizzare con un bel tuffo nell’angolo basso. Poco dopo ci riprova Dallaglio, ma è ancora l’estremo difensore ospite a trovare un buon intervento e a preservare lo 0-0.

Ormai il pareggio sembra il risultato definitivo, ma, al 43’ del secondo tempo, è Travagliati a cambiare la partita. Da una mischia in area emerge vincitore il numero 9 della Vianese che, da pochi passi, deposita in rete il pallone dell’1-0, quello che vale tre preziosissimi punti per i padroni di casa.

Con questo successo, infatti, i ragazzi di mister Vinceti escono dalla zona play-out e salgono a quota 27 punti, gli stessi del Castellarano appena raggiunto e del Montecchio, sconfitto oggi da un Monticelli in netta risalita e ora staccato di un solo punto rispetto a questo terzetto.

Vianese 1

Castellarano 0

Marcatori: al 43’st Travagliati.

Vianese: Rizzo, Acanfora, Hoxha, Coli, Castrianni, Ashitey (dal 28’st Bartoli), Peqini, Montanari, Travagliati, Dallaglio (dal 45’st Mascena Borges), Galassi. All.: Vinceti.

Castellarano: Leonardi, Pellesi S., Paglia, Bertolani, Muratori (dal 38’st Occhi), Guicciardi, Predelli (dal 42’pt Mucci), Galli, Corbelli, Turci, Bettelli (dal 26’st Pellesi D.). All.: Pittalis.

Arbitro: Fontanelli di Reggio Emilia.

Note: ammoniti Hoxha (V) e Galli (C).

Fonte: Lorenzo Chierici - Ufficio Stampa