Boretto Vianese 2-1

27-09-2021 08:36 -

E' sembrata la fotocopia della partita della prima giornata dello scorso anno, giocata come allora sotto una pioggia torrenziale, con la Vianese che passa in vantaggio e il Boretto che ribalta il risultato. Nonostante il clima ostile, è stata una gara piacevole e sempre in bilico, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza risparmiarsi.

I primi a farsi vedere sono i padroni di casa, con un colpo di testa al 2' di Ouahero su corner che finisce sul fondo. Ma al primo affondo è la Vianese a passare in vantaggio: al 9' bella azione sulla sinistra di Hoxha che salta due avversari e converge, palla a Dallaglio che si libera e batte Bonini con un rasoterra angolato. Passano soltanto due minuti e il Boretto ripristina la parità: è l'11' quando Bozzolini, con un ottimo stop, controlla la palla e serve in area Ravarani che batte a rete. La palla è deviata da Gualandri sul palo e il più lesto è Sassi che da sottomisura pareggia di piatto.

Al 22' ci riprova la Vianese con un tiro da fuori ma Bonini è bravo a distendersi e respinge, poi al 30' i locali passano in vantaggio al termine di una bella azione corale, avviata da Nyantakyi che serve sulla sinistra Mariotti, il cui cross è raccolto da Bozzolini. L'attaccante borettese dalla destra mette in mezzo e in spaccata irrompe Diouf per il gol del sorpasso. Sul finale di tempo grandi emozioni: al 42' Ennamli potrebbe triplicare ma Gualandri respinge il suo tiro ravvicinato, al 43' Borges spreca da posizione favorevole e un minuto dopo ancora Bonini sventa un pericolo opponendosi su Hoxha.

La ripresa risente molto dell'intensità della pioggia ma le occasioni non mancano. Al primo minuto Bozzolini spreca il tris da ottima posizione. Dopo una parte centrale con diversi cambi per parte, il match si accende nel finale: al 43' Bonini si supera su un tiro dalla distanza, e sul capovolgimento di fronte Ennamli non riesce a trovare il gol. In pieno recupero mischia e un po’ di nervosismo con un ammonito per parte.
Marcatori: all’8'pt Dallaglio (V), al 10’pt Sassi (B), al 29’pt Diouf (B).

Boretto: Bonini, Randazzo, Mariotti, Sassi, Ouahero, Parmiggiani, Ravarani (dal 23' st Paltrinieri), Nyantakyi, Ennamli, Diouf )dal 30' st Martino, dal 44' st Lorenzini), Bozzolini (dal 37' st Reggiani). A disp. Artoni, Enea Voicu, Gandolfi. All. Iotti.

Vianese: Gualandri, Scutifero (dal 21' st Benatti), Peqini (dal 25' Charaa), Coli, Acanfora, Montanari, Cavanna (dal 12' st Ferretti), Galassi, Borges, Dallaglio, Hoxha. A disp. Codeluppi, Ashitey, Piredda, Alberini, Cominci, Contri. All. Oliverio.

Arbitro: Basini di Reggio Emilia (Dri e Poli).

Note: campo pesante, ammoniti Acanfora, Sassi, Ravarani, Ennamli, Reggiani, Gualandri e Lorenzini.


Fonte: Lorenzo Chierici -addetto stampa