Vianese-Vignolese 3-2

05-09-2021 21:28 -

Buona la prima, come si suol dire, per la Vianese di mister Cosimo Cifarelli che, sotto gli occhi del patron Enrico Grassi, presente in tribuna alla prima ufficiale di questa stagione, batte la Vignolese con pieno merito. Prima dell’inizio della gara, il neo attaccate rossoblù Nicolò Dallaglio non ce la fa e dà forfait. Al suo posto mister Cifarelli sceglie Gabriele Ferretti che lo ripagherà con una prestazione maiuscola e un gol da cineteca del calcio. Procediamo comunque per gradi, nella prima frazione di gioco parte alla grande la Vianese che, dopo un quarto d’ora passa in vantaggio: azione sulla sinistra, dell’attaccante brasiliano Italo Borges che serve un bel pallone al centro dove si crea una piccola mischia, Hoxha riprende la palla e tira, la sfera viene ribattuta dal portiere, ma resta lì vicino e Lapo Montanari segna a porta praticamente sguarnita. La Vianese spinge e gioca un ottimo calcio, con fraseggi a terra che corona al 20’, quando Giacomo Ferretti parte dall’out mancino, in contropiede, poi si accentra e, giunto sulla lunetta del limite dell’area, scarica un missile di rara bellezza, potenza e precisione, col quale toglie la ragnatela dal sette alla sinistra dell’attonito portiere Cavazzoni: 2-0 per la Vianese.
La formazione di casa a questo punto, forse convinta di essere sulla buona strada per portare a casa i tre punti, rallenta un po’ e la Vignolese avanza, tant’è che al 40’ pareggia con un bel guizzo di Dardani, che in piena area, batte Cavazzoni sul secondo palo, sfruttando al meglio un traversone da sinistra.
Nella ripresa la Vignolese ci prova e al 20’ colpisce la traversa con una conclusione di Suma, ma la Vianese non ci sta e a metà ripresa si fa pericolosa con una conclusione personale di Galassi da sinistra da dove il fantasista crossa al centro per Montanari che batte a rete di testa, tutto solo a centro area, segnando il gol della tranquillità per la truppa di Cifarelli. La Vignolese non ci sta e riparte decisa, agguantando il gol a due minuti dal termine: il retropassaggio un po’ corto di Coli viene intercettato da Suma che supera Gualandri e mette in rete il 3-2. Nei minuti di recupero la Vianese fa buona guardia e porta a casa la qualificazione al secondo turno.

Marcatori: al 15’pt Montanari (Via), al 20’pt Ferretti (Vig), al 40’st Dardani, al 28’st Montanari (Via), al 43’st Suma (Vig).
Vianese: Gualandri, Scutifero, Spina, Cavanna, Bartoli, Coli, Hoxha, Montanari (dal 42’st Piredda), Mascena, Galassi (dal 35’st Peqini), Ferretti (dal 30’st Benetti). A disp.: Codaluppi, Dallaglio, Merolla. All.: Cosimo Cifarelli.
Vignolese: Cavazzoni, Bonora, Dardani, Riccardo Hinek, Ceka, Macrì (dal 30’st Shehu), Loprete (dal 14’pt Boccaleone), Mazzoli (dal 30’st Degli Esposti), Caselli, Suma, Pescatore (dal 20’st Bertolini). A disp.: Bonucchi, Francioso, Talesco, Torlai, Giacomo Hinek. All. Salvatore Giardina.
Arbitro: Sanguettoli di Bologna.
Note spettatori 200 circa; ammoniti Cavanna, Bartoli, Mascena (Via); Caselli Sua (Via)

Fonte: ufficio stampa vianese Lorenzo Chierici